Valentina Solera

Architetto
architettura&designfactory
www.valentinasolera.com

Best of Houzz 2018!
"Fare l'architetto non è solo una professione, è un modo di vivere, una dimensione mentale, un modo di essere; si nasce architetto e lo si è senza neppure accorgersene! L'architettura è passione ed è proprio questo che desidero trasmettere ai miei clienti"- dice di lei Valentina.
Nasce negli anni '80, nasce disegnando e continua a farlo ormai da più di 30 anni!
Dopo il liceo si è iscritta alla Facoltà di Architettura, gli anni più belli della sua vita.

Si laurea con 110 e lode, con una tesi di Laurea in Progettazione e Restauro Architettonico con i 5+1AA. Dopo la Laurea ha lavorato per lo Studio Garroni Progetti di Genova, uno studio di architettura e design nautico.
Nel 2008 mi si iscrive al Dottorato di Ricerca di Design con una specializzazione nello Yacht Design. Da lì passa 8 anni importanti per la sua formazione, una formazione che la vede diventare: donna, professionista e studiosa. Incontrato un Professore che le insegna il bellissimo mondo della nautica affacciandosi così all'esperienza dell'insegnamento vivendo bellissime esperienze come Prof. a Contratto presso diverse università italiane, fino ad arrivare in Turchia, dove dal 2013 sono Prof. a Contratto presso l'Università di Istanbul.

Dal 2011 ho apre il suo studio architettura&designfactory nel cuore del Centro Storico Genovese, è cresciuta e sta crescendo ancora.

  • Houzz Icona sociale
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by ShureArchitects. Proudly created with Wix.com